Allianz Sinergie

Logo_bianco

Quando gli imprevisti arrivano, non c’è un secondo tempo

Le assicurazioni in Italia hanno meno successo e popolarità delle serie tv. Anzi, sappiamo che la tendenza è di fare l’assicurazione “solo quando è obbligatoria”.

Nel nostro Paese il premio medio mensile per le coperture di salute, beni e patrimonio (esclusa la RCA) è di 25 euro, contro i quasi 80 che si calcolano in Europa (Fonte: Il Sole 24 Ore – Ottobre 2021). Considerando che la spesa media per le pay-tv in Italia ammonta a circa 30 euro al mese, possiamo dedurre che non si tratta di una questione economica. 

Le parole chiave sono fiducia, consapevolezza e sensibilizzazione costante sui rischi: una protezione per la Responsabilità civile della famiglia non può essere percepita come meno importante di una partita di calcio in diretta.

La RC della famiglia risarcisce i danni causati ad altri dal tuo cliente in relazione alla vita privata e non solo. La protezione assicura anche il coniuge non separato e il partner dell’unione civile, anche se non residenti con l’Assicurato, il convivente e altre persone, sempre che residenti nella stessa abitazione e a condizione che siano legate all’Assicurato e/o ai soggetti appena descritti da vincoli di parentela, affinità, adozione, tutela. Inoltre, sono coperti gli infortuni subiti dai collaboratori domestici/familiari e i danni provocati per la violazione delle normative sulla privacy, per quanto concerne la garanzia Responsabilità civile dei minori sui social network.

Ultimo, ma non meno importante: è possibile contare su un massimale fino a 10 milioni di euro.

La Responsabilità civile della famiglia è una protezione che tutela se:

In quanti altri infiniti modi si rischia di causare un danno? Proteggere la serenità della famiglia costa meno di un abbonamento streaming, eppure vale molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *